top of page

L'avena anche per gli intolleranti al glutine


Continua la nostra ricerca di sapori originali anche per chi è intollerante al glutine presentadovi l’avena, ideale per chi ama variare la propria dieta, cerca prodotti di origine naturale e ama i gusti autentici e genuini.

Questo cereale è stato a lungo sconsigliato ai celiaci per via dei possibili rischi di contaminazione da glutine.

Recentemente, grazie a nuove tecniche produttive e ad una filiera rigorosamente controllata, è possibile avere un AVENA CERTIFICATA SENZA GLUTINE che consente ai celiaci di riscoprire questo antico cerale noto per le sue numerose e differenti proprietà nutritive.

L’avena comune (“Avena sativa”) è un cereale dalle importanti qualità nutrizionali: è ricca di fibre, in particolare di beta-glucani, composti chimici efficaci nel ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue e la risposta glicemica agli alimenti.

Le sue caratteristiche positive inoltre, migliorano sensibilmente la struttura e anche il sapore del prodotto finale che, grazie al suo delicato aroma tendente alla nocciola, rende il prodotto più gustoso, friabile e croccante, ricordando il sapore e la consistenza di un prodotto a base di frumento.

La presenza dell’avena in una dieta senza glutine aumenta la possibilità di scelta e la varietà alimentare per le persone celiache.

A questo punto non ti resta che passare da noi lasciarti ingolosire ed assaggiarle!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato

SEGUI IL NOSTRO BLOG

bottom of page