SOS Caldo: come truccarsi d'estate

È arrivato il caldo e con lui il momento di cambiare i trucchi nel nostro beauty. Le temperature estive sono sempre un dramma per la buona tenuta del trucco.

A causa di afa e sudore, spesso i prodotti colano, fanno delle chiazze e il make up non riesce ad arrivare a fine giornata. Vuoi sapere come far durare il trucco con il caldo?

I “MUST HAVE” ANTI CALDO:

Prima di tutto, lasciate da parte le polveri. Le texture polverose con il caldo, non riescono ad aderire bene alla pelle, si stendono a chiazze e spesso creano grumi.

  • Scegliete dei prodotti waterproof, fatti apposta per resistere all’acqua quando andate al mare o in piscina, e al sudore se restate in città.

Primo fra tutti il mascara, seguito dalla matita occhi o dall’eyeliner. Per le “maniache” dello sguardo intenso, la matita per le sopracciglia.

Tutti i prodotti water resistant e waterproof vanno rimossi con uno struccante bifasico, cioè un detergente a base oleosa.

LA BASE ANTI LUCIDITA’

  • Per chi predilige un effetto “nude make-up”, e parte già da una base abbronzata, basterà stendere con un pennello ampio e con movimenti circolari una terra abbronzante spray che riveste la pelle di un film sottile e invisibile illuminando l’incarnato e minimizzando le imperfezioni del viso.

  • Per chi, invece, sta ancora aspettando le tanto agognate vacanze, può utilizzare come base una CC Cream: una crema colorata per il viso, fresca e confortevole, perfetta per un make-up naturale e luminoso.

  • Per chi sceglie, invece, di non rinunciare ad un trucco impeccabile anche d’estate (magari anche solo per una serata speciale o un evento importante), l’ideale sarebbe creare una base resistente con un fondotinta opacizzante da applicare con una spugnetta o un pennello.

Non esagerate con le quantità: l’afa non perdona e il risultato sarebbe un mix esplosivo di prodotti spalmati sul viso senza criterio!

Consiglio: utilizzare un primer dalla texture in gel o in spray può aiutarvi a far durare di più il vostro make-up.

Adesso è arrivato il momento di svelarvi il segreto per brillare nelle serate estive!

Per ottenere quello zigomo perfettamente sagomato e illuminato che avete sempre desiderato, utilizzate un illuminante: il migliore amico delle donne.

Vi raccomando di scegliere anche questo con una texture cremosa, meglio ancora se in gel, per fare migliore presa sulla base.

Come tocco finale, per fissare il make-up, nebulizzate sul viso uno spray idratante e rinfrescante, ottima è l’acqua termale. Scegliete una mini size da tenere in borsetta, sarà la vostra migliore alleata anti-caldo.

Se volete scoprire e provare i prodotti giusti per un trucco anti-caldo clicca qui e non rinunciare al make-up d’estate

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Vieni a trovarci

Via Ivrea 5

Rivarolo Canavese (TO)

info@farmacentrale.com

Tel: 012429034

ORARIO APERTURA

8,30-13  15-19,30

da LUNEDì a SABATO

Seguici su:
  • Facebook
  • Google+
  • Instagram